domenica 19 maggio 2019

Mini Album Frame Bunny


Mini Album Frame Bunny




Ciao, oggi ti parlo del mio mini album frame Bunny.
Questa tipologia di album è caratterizzata dall’utilizzo di due vere cornici che formano la struttura portante . Sono particolarmente affezionata a questo lavoro perché è stato creato per la nascita della mia nipotina acquisita Penelope  ! 

Innanzitutto ho pensato ai colori, volevo delle nuance fresche che  potessero accompagnare i primi ricordi della piccina. Quindi la mia scelta è caduta sui toni del rosa , del giallo e del turchese , ( qui puoi trovare la palette colori di riferimento  ).

Fatto questo mi sono dedicata alla colorazione delle cornici con i colori acrilici  e grazie ad un timbro texture ho impresso dei simpatici pois giallo miele. Mentre il tutto  asciugava , ho preparato lo sfondo sfumando un Distress Oxide nella tinta -Fossilized Amber- . Dopo di che, ho colorato i personaggi che avrebbero saltellato nelle cornici; a tale scopo ho scelto un timbro My Favorite Things -Somebunny- che ho trovato assolutamente delizioso. Ho poi ritagliato un cuore ( mai manchino i cuori !! ) posizionandolo al centro, ho timbrato un sentiment e sistemato tutto nelle cornici.

A questo punto ho iniziato a strutturare il mio album prima, applicando un dorso con il cartoncino ondulato e poi passando all’interno a “soffietto” creato con una striscia di cartoncino della misura adatta , cordonata e piegata a zig zag.Per rivestire gli spazi dedicati alle foto. ho optato per le carte di ModaScrap – Beautiful Season-
Dettaglio struttura a soffietto ospita fino a 10 foto formato10x15 cmQuesto tipo di struttura ospita fino a 10 foto formato 10×15 cm.
Come ultimo tocco ,ho chiuso il mini album con un nastro a trama, di colore turchese. Qui sotto puoi vedere  il risultato finito


A presto
Katia


Nessun commento:

Posta un commento