domenica 19 maggio 2019

slider card Mr & Mrs wedding




Slider card Mr & Mrs wedding


Ciao , oggi ti parlo di questa card che ha per me un valore molto speciale. E’ dedicata ad una coppia di sposi ,in particolare alla sposa , che non conosco di persona ,ma che conosco attraverso la sua creatività ed i suoi pensieri gentili. Ho pensato a lungo ,su come creare qualcosa che potesse esserle vicino in un momento così bello e dopo il mio solito..MUMBLE …MUMBLE .. ho ritenuto che la valigia ,fosse proprio ciò che cercavo per augurare agli sposi un fantastico viaggio insieme .
Non sono riuscita a trovare un nome preciso per questo tipo di card quindi la farò rientrare nella categoria delle slider card , ma ora andiamo a vedere insieme come realizzarla passo passo .
1.     Taglia la carta che costituirà la valigia esterna nelle misure 12 cm H x 21.5 cm L. e marca le pieghe rispettivamente a 1.5- 3-11.5-13 cm.
2.     Ora passiamo al cassettino interno che ospiterà lo spazio per scrivere. Ritaglia un rettangolo di misura  11.5 cm H x 15 cm L. Ora cordona le pieghe sul lato corto a 1.5-10  cm e su quello lungo a 1.5 e 13.5 cm. Seguendo la foto numero 2. taglia le parti segnate in rosso, corrispondenti ad alcune delle intersezioni delle pieghe. A questo punto piega le cordonature verso l’interno e fissa i lembi tagliati sul lato successivodettaglio tecnica ink smooshing
seguendo il senso orario. Una volta assemblato il cassettino aggiungi al suo interno una striscia di carta lunga 34×12 cm  puoi lasciarla bianca o decorarla, io l’ho ” spatasciata ” con i colori che erano avanzati . Una volta decorato, cordona ogni 12  cm e piega a zig zag . Fissa la striscia sul fondo del cassettino solo quando avrai finito di scrivere e decorare.

3.     Il punto numero 3 è dedicato alla decorazione dell’involucro della card e qui puoi veramente sbizzarrirti come vuoi. Io ad esempio, ho optato per un timbro con planisfero e miscelando diversi colori distress oxide, ho ottenuto un effetto arcobaleno. Ho completato il tutto con dei timbri alfabeto, disegnando le traiettorie di viaggio e ovviamente creando la maniglia della valigia con una strisciolina di cartoncino .
4.     Ora monta la parte decorata, piegando ogni marcatura nello stesso verso e unisci gli estremi   incollando la parte da 8.5 cm con quella da 1.5 cm più esterna. Se Hai eseguito i passaggi in modo corretto otterrai il risultato che vedi nella foto 4.
5.     Aggiungi una simpatica Tag come nelle valige vere ;
6.     A questo punto la card è terminata e pronta per essere regalata.  Se devi spedirla ti consiglio di inserirla in un’ulteriore busta per proteggerla.







Se hai domande o richieste, lascia un commento o scrivimi nel box info.
A presto
Katia

Nessun commento:

Posta un commento