giovedì 30 maggio 2019

card masking Pig in spring


card masking Pig in spring



Ciao oggi ho realizzato una card molto simpatica per un contest sul gruppo Cardmaking Italia (dove ti invito ad iscriverti se anche tu ami le card ed i pensieri gentili). In questa card ho deciso di “omaggiare” a modo mio e in chiave ironica,  i famosi dipinti contenenti le tre grazie , non me ne vogliano i cari Sandro Botticelli e Rubens Pieter Paul …hhihihihi !!! Vediamo insieme come l’ho realizzata sfruttando la tecnica del Masking. La tecnica del “Masking o mascheratura” consiste nel creare scene con elementi sovraposti  che donano al lavoro un effetto prospettico e dinamico , grazie all’aiuto di “maschere” di copertura.

Una volta pensata la composizione, si passa a  timbrare il soggetto che otticamente si presenta per primo e che sta più avanti rispetto agli altri (in questo caso il porcellino girato di spalle). Dopo di che, andranno timbrati i personaggi che interagiscono con il porcellino principale. Nel caso della mia card ho voluto aggiungere anche degli alberi ed un prato di sfondo..ma come fare quando i soggetti sono già timbrati? Semplice! creando delle altre maschere. Per tale scopo munisciti di una carta da masking io utilizzo la ” Artool- FrisketFilm” che è semi trasparente ,così da poter ricalcare il soggetto e creare la maschera con facilità anche su un disegno fatto a mano.

A questo punto ,dopo aver protetto i porcellini timbrati e le cortecce degli alberi, ho creato il mio sfondo utilizzando i ditress oxide a tampone. Finito gli sfondi puoi togliere la pellicola dai vari soggetti e passare a colorare e ritoccare eventuali spazi rimasti bianchi.
Ed eccole qui le mie tre PIG-razie !! Ho aggiunto qualche dettaglio col liner nero , un sentiment e qualche goccia di azzurro, una mattatura tono su tono e la card è pronta.

Grazie della compagnia , se hai domande o vuoi lasciare un saluto puoi farlo nel commenti o nel box info.
A presto
Katia





Nessun commento:

Posta un commento