domenica 7 luglio 2019

ATC che scoperta !

Atc che scoperta !!



Ciao , oggi il mio articolo è dedicato al mondo delle ATC , Artist Trading Card. Devo essere sincera, le avevo sentite spesso nominare, ma non mi ero ancora approcciata a questo mini mondo così grazioso e ricco di creative incredibili, che riescono a fare dei lavori chirurgici !!WoW !

Ma cosa sono le ATC ? Te lo spiego molto semplicemente (ma potrai reperire molte notizie sul web e
nei gruppi che si occupano di questo) sono delle mini Cards create e decorate con ogni tecnica creativa, sembrano dei mini quadri classificati con nome e numero di serie . Le ATC e le ATC Coin (versione tonda) vengono scambiate proprio come delle figurine, sono delle vere e proprie opere d'arte a tiratura limitata. L'unico "vincolo" se vogliamo chiamarlo così, è la dimensione, che nella versione classica dovrà rispettare le seguenti misure 6,4 x 8,9 Cm e diametro 6,4 cm per la versione tonda .Io vi mostro la mia prima serie di presentazione. Volevo raccontarmi un po' e ho pensato che la maniera migliore, fosse farlo attraverso una mini serie dedicata al mio cartone animato preferito, "Lo strano mondo di Minù".
Per chi non la conoscesse, Minù Pepperpot è una signora un po' attempata , sposata con il Sig. Pepperpot un imbianchino quasi in pensione (io non mi definirei attempata..ma solo -old inside-, quindi la signora Minù potrebbe risultare anche più giovane di me nonostante le differenze anagrafiche ! ahahahah). I due vivono in campagna e la particolarità del cartone si concentra su un cucchiaino magico che la signora porta al collo. Il cucchiaino infatti, rimpicciolisce la signora Minù costringendola a destreggiarsi in situazioni molto più grandi di lei e anche qui la somiglianza con la sottoscritta è più tosto calzante !! Nel cartone sono presenti altri personaggi e caratteristiche, che ti lascio scoprire googolando nel web.
Per Tornare alle nostre AtC, ho creato una serie da 4 card disegnate e colorate a mano. Rispettivamente, la prima con i pelosi di casa Aceto il gatto e Saetta il pigro cagnone..ecco io ho due cani di cui uno è un gatto mancato..direi quindi che sono perfetti!


 La seconda AtC rappresenta la dolce Minù con il suo cucchiaino, ma sul suo conto vi ho già detto tutto,


nella terza c'è il Sig Pepperpot che dedico a mio marito, il quale amorevolmente sopporta le particolarità della sua consorte


ed infine nella quarta c'è il cucchiaino ed il necessario per tea. Perché alla fine le difficoltà possono sembrare o essere in alcuni casi, davvero giganti, ma con amore , tenacia ed un buon tea è possibile trovare la soluzione giusta .


Allora, che ne dici di queste ATC, non sono un modo delizioso di fare amicizia e raccontarsi??
Dimmelo nei commenti .
A preso
Katia

2 commenti: